Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 10:59

Nuovo Cap per il nuovo Comune

Con la fusione di Montalcino e San Giovanni d'Asso, le località Montalcino, Montisi e San Giovanni d'Asso avranno un nuovo cap che sarà 53024



MONTALCINO — Poste Italiane informa che dal giorno 8 maggio 2017 verranno aggiornati i Codici di Avviamento Postale, cambiamento reso necessario dalle recenti evoluzioni amministrative.

I cambiamenti dei CAP sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

Si passerà quindi dal Ccap  53020 al cap 53024. Il CAP serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

I nuovi cap saranno, inoltre consultabili attraverso il Cercacap on line, presente sia sul sito di poste.it che nelle APP di Poste Italiane disponibili per tutti gli smartphone e tablet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno