Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 17:54
Montisi festeggia il ‘primo olio’
Il piccolo borgo medioevale di Montisi, al centro delle crete senesi, si svolgerà la 18esima edizione de ‘Il primo olio e altro ancora’
MONTALCINO — Una manifestazione che è cresciuta molto negli ultimi anni e che è riuscita a conquistare e a convincere un pubblico variegato.
Dal 29 ottobre al 1 novembre un fine settimana all’insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l’olio di nuovissima spremitura di quest’angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici di questa zona: tartufo bianco delle crete senesi e Vino Doc Orcia.
Le degustazioni avverranno nelle sedi delle contrade e nei ristoranti, sarà inoltre possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e mini corsi d’assaggio di olio, vino, miele e formaggi nonché visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia e al piccolo teatrino della Grancia recentemente ristrutturato .
Rientra nella manifestazione ‘Andar per frantoio e mercatini’, ovvero andare alla scoperta di mercatini e di mostre dell’artigianato all’ antiquariato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d'intrattenimento.
L'organizzazione è curata dell'Ammistrazione comunale di San Giovanni d'Asso e dell’associazione Pro Loco Giostra di Simone di Montisi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI