Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Sport giovedì 29 aprile 2021 ore 10:09

Eroica Juniores, nasce ed è già una classica

La gara nazionale è in programma domenica 16 maggio. Con una dedica molto speciale



MONTALCINO — "Eroica" trae ispirazione dal passato ma progetta e costruisce il futuro del ciclismo: 

“Domenica 16 maggio si corre Eroica Juniores, gara nazionale che nasce già classica per la categoria – annuncia Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica - Intanto perché si percorrono diverse strade bianche del Percorso Permanente de L'Eroica, che tre giorni dopo vedranno in scena i big del Giro d’Italia. Poi perché si va da Siena a Montalcino per 113 km, itinerario di bellezza speciale, teatro del più bel ciclismo degli ultimi anni”. 

Questo, in estrema sintesi, il progetto sportivo a cui segue una dedica molto speciale: “La coppa al vincitore è dedicata ad Andrea Meneghelli, presidente di Eroica Italia prematuramente scomparso”.

Tra poco più di due settimane, dunque, le strade della provincia di Siena ospiteranno la prima edizione di Eroica Juniores – Coppa Andrea Meneghelli con l’organizzazione di Eroica Italia ssd che così aggiunge una gara dedicata ai giovani al programma degli eventi per appassionati. Un investimento per il ciclismo che nasce dal territorio, a cominciare da Siena e Montalcino, rispettivamente sede di partenza ed arrivo della corsa che avrà luogo poco prima dell’avvento della Corsa Rosa: “Gli ultimi trenta chilometri della gara – spiega Franco Rossi, presidente del comitato organizzatore – saranno proprio quelli che poi percorreranno i professionisti. Eroica Juniores ci consentirà di proporre molti dei valori che hanno reso famosa ed amata L’Eroica in tutto il mondo”. 

Ritrovo e partenza avranno luogo presso la Fortezza Medicea a Siena. Il via sarà dato alle 14 mentre l’arrivo sarà fissato in piazza del Popolo a Montalcino, alle 17 circa. 

Eroica Juniores sarà anche l’occasione per pedalare sulle strade che domenica 30 maggio ospiteranno Eroica Montalcino, un invito rivolto a tutti coloro che amano pedalare in luoghi di straordinaria bellezza come la Val d’Orcia e le Crete Senesi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Agnelli non sente ragioni e vuol far chiarezza sulla vicenda. Tutta la collezione del noto prelato, timbrata e schedata, è in Biblioteca
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità