Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MONTEPULCIANO13°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 10:14

Il 30 maggio c'è l'Eroica Montalcino

Primo degli appuntamenti in Italia con le maglie di lana, le strade bianche e le bicilette d'epoca. Diversi i percorsi



MONTALCINO — Domenica 30 maggio è in programma Eroica Montalcino: “Sarà come tornare a vivere – commenta Franco Rossi, presidente di Eroica Italia – abbiamo tanta voglia di stare tutti insieme e a pedalare lungo le magnifiche strade bianche delle colline della provincia di Siena, in una Terra Eroica che sembra disegnata proprio per andare in bicicletta”.

Se tutto andrà come ci si augura Eroica Montalcino sarà dunque il primo degli appuntamenti eroici in Italia con la maglia di lana, le strade bianche e le biciclette d’epoca. L’occasione per guardare al passato ma: “La bicicletta è certamente lo strumento con il quale pedalare verso il futuro – aggiunge Franco Rossi – in un territorio piacevole da scoprire la prima volta e ancora più piacevole riscoprire perché ogni volta più bella. Un orizzonte di emozioni fatto di borghi e filari, sapori e natura incontaminata. Uno scenario di provincia caratterizzato da antiche tradizioni contadine”.

In effetti la Toscana sembra disegnata per il ciclismo. In particolare lo è la provincia di Siena, con le sue strade bianche che ripropongono immagini che si perdono nel tempo. Strade sempre più meta del turista più esigente e attento alla qualità dell’offerta. Nel caso di Siena un’offerta ricca anche di storia, arte e cultura: un’offerta pronta a stupire attraverso cinque diversi percorsi.

Sono tanti i percorsi tra cui scegliere. Percorso eroico, Percorso Medio Val D'Orcia, Percorso medio Crete Senesi , Percorso del Brunello. Passeggiata Eroica. Iscrizioni attraverso il portale MYEROICA

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca