Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 25 maggio 2018 ore 10:38

Al rave non autorizzato erano in 500

Tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri per invasione di terreni. La festa abusiva è stata organizzata a Camigliano



MONTALCINO — I tre giovani sono noti alle forze dell’ordine e sono stati individuati in un campo a Camigliano dove, nel fine settimana scorso, si è svolto l’evento a cui hanno partecipato circa 500 persone, provenienti da ogni parte d’Italia.

I carabinieri di Montalcino hanno identificato uno dei promotori del rave che, il giorno del raduno, al momento del controllo, sprovvisto di documenti d’identità, aveva fornito false generalità

Il giovane è stato successivamente individuato attraverso una efficace attività informativa, in particolare incrociando alcuni dati ed elementi tra cui lo spiccato accento lucano dell’individuo con alcuni profili facebook di altri partecipanti all’evento.

I promotori, a vario titolo, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Nei loro confronti sarà avviata anche la procedura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio, che sarà esteso a coloro che hanno partecipato alla manifestazione non autorizzata. 

Durante il rave, anche grazie alla celerità delle forze dell'ordine, non si sono registrati incidenti o gravi turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica.       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno