Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 12:05

Meningite, invio alla profillassi

In seguito al recente caso di meningite verificatosi a Firenze, l’Ausl7 ha emesso un avviso rivolto a coloro che si trovavano in locali di Firenze



SIENA — In particolare di devono sottoporre a profilassi antibiotica specifica chi ha frequentato nella notte fra Lunedì 1 Giugno e Martedì 2 Giugno 2015 lo Yab, la notte fra Martedì 2 Giugno e Mercoledì 3 Giugno 2015 il Dolce Zucchero e Bamboo - ex Twice, la notte fra Mercoledì 3 Giugno e Giovedì 4 Giugno 2015 lo Space e Twentyone - ex Andromeda, la notte fra Venerdì 5 Giugno e Sabato 6 Giugno Full Up, Dolce Zucchero, la notte fra Sabato 6 Giugno e Domenica 7 Giugno Space.

Chiunque abbia frequentato questi locali nelle date specificate si deve mettere in contatto con il proprio medico curante o con il servizio di Guardia Medica o con il servizio di Igiene pubblica della propria ASL di residenza per effettuare la profilassi antibiotica specifica.

Intanto il giovane pr che ha contratto il virus di tipo C è stato scollegato dalla macchina che lo aiutava a respirare ed ha ripreso conoscenza anche se il giovane si trova ancora in reparto di terapia intensiva.

Prosegue intanto la campagna straordinaria di vaccinazioni della Ausl7 di Siena contro il meningococco C che prevede la somministrazione gratuita del vaccino ai ragazzi nella fascia di età 11-20 anni. Al 31 maggio circa 1700 ragazzi erano stati vaccinati; a questi si aggiungono 350 adulti dai 20 ai 45 anni che hanno fatto la vaccinazione (a pagamento).

L’obiettivo primario della campagna è garantire la copertura vaccinale dei 18.900 giovani tra gli 11 e i 20 anni residenti in provincia di Siena. A questo proposito, sono già partite le lettere che invitano i ragazzi che non si sono ancora presentati spontaneamente a prenotarsi per la seduta vaccinale: dal numero di prenotazioni in arrivo si prevede un consistente aumento della popolazione vaccinata nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità