Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 16:55

Pierina compie 100 anni, auguri social dal sindaco

La pandemia impedisce di festeggiare questo importante traguardo, ma l'Amministrazione non ha mancato di ricordare Germena Belloni



MARCIANO DELLA CHIANA — Un compleanno decisamente importante. Infatti, il Sindaco di Marciano della Chiana, Maria De Palma, e l’Amministrazione Comunale esprimono le più sentite congratulazioni a Germena Belloni, da tutti conosciuta come Pierina, per aver tagliato l’importante traguardo dei 100 anni.

Pierina è nata nel comune di Marciano, a Cesa, il 23 febbraio 1921. Anche se i figli spiegano che in realtà il suo compleanno è oggi, 21 febbraio: il babbo, come spesso accadeva in quell’epoca, la registrò due giorni dopo. Una donna che, nonostante le difficoltà della vita, ha cresciuto quattro creature e regalato sorrisi a tutti.

A chi per 100 anni ha vissuto la storia. A chi per 100 anni ha fatto la storia. A chi con la sua storia ha testimoniato la vita" questa la dedica del Municipio nel post con il quale ha festeggiato la concittadina.
Ed il messaggio termina "un abbraccio grande a Pierina, con l’augurio di poter andare a trovarla presto. Purtroppo la pandemia ci ha impedito di festeggiarla". L'Amministrazione le ha anche recapitato a casa un mazzo di fiori e una pergamena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità