Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca venerdì 29 maggio 2015 ore 10:43

Manifestazione “Anti-Salvini”, caos in centro

Salvini ha fatto tappa nel capoluogo di provincia per la chiusura della campagna elettorale della Lega Nord, ad attenderlo manifestanti di sinistra



SIENA — Un gruppo di manifestanti, per la maggior parte studenti e giovani appartenenti a gruppi di sinistra, ha atteso il leader di Lega Nord Matteo Salvini, urlando “Vergogna, vergogna” e mostrando cartelli con la scritta “Je suis rom” e “Siamo tutti terroni e clandestini”. A questo punto sono venuti a contatto con le Forze dell'Ordine e sono stati allontanati con un intervento di alleggerimento che li ha fatti arretrare di alcune decine di metri dall’area dove i militanti e simpatizzanti della Lega Nord stavano aspettando il leader del Carroccio, in piazza Salimbeni davanti alla sede del Monte dei Paschi di Siena.

Nella manifestazione anche un candidato consigliere alle Regionali della Toscana nella lista Sì-Toscana a Sinistra, Mario Dimonte che è stato prelevato dalla polizia e portato in questura per essere identificato. Successivamente è stato rilasciato.

Nel bilancio anche un ferito tra i manifestanti portato in ospedale e curato per un taglio alla bocca. In ospedale anche quattro poliziotti, tutti medicati al pronto soccorso.

Il leader del Carroccio ha tenuto poi un breve discorso, in cui ha attaccato il sistema Siena e la “rossa” Toscana, prendendosela più volte contro i manifestanti che a un centinaio di metri lo stavano contestando.

Dopo il caos iniziale che ha lasciato interdetti turisti e cittadini della città senese, alla fine del comizio non ci sono stati episodi violenti, con il corteo di protesta che ha continuato a inveire contro il leader della Lega, ma senza avvicinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca