Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 12 maggio 2015 ore 13:49

Malasanità, famiglia risarcita con 600mila euro

Cinque anni di attesa, poi la sentenza che ha disposto il risarcimento alla famiglia della vittima, una signora di 59 anni che morì per una infezione



FOIANO DELLA CHIANA — La vittima è una signora di 59 anni, che a fine 2008 fu ricoverata per un intervento per risolvere problemi nefrologici all’ospedale le Scotte di Siena, e solo pochi giorni dopo, il 1 Gennaio 2009, morì a causa di una “sepsi severa”.

Secondo il giudice l’infezione fu scaturita a seguito di un errore medico: la donna, in seguito all’intervento, non sarebbe stata sottoposta a terapia antibiotica. Una situazione che portò presto ad uno choc letale. Già un primo accertamento tecnico preventivo eseguito in seguito al decesso aveva messo in luce questa causa, ma l’azienda ospedaliera senese preferì affrontare il procedimento giudiziario.

Alla famiglia, assistita dall’avvocato Gianluca Rossi, il tribunale di Siena ha sentenziato che spetteranno circa 600mila euro anche se il dolore resta e non si potrà colmare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca