Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 15 maggio 2015 ore 10:27

Maccarone: “Enti incapaci di gestire le elezioni”

Maccarone, candidato al consiglio regionale Fratelli d’Italia-AN, segnala Regione ed enti locali per come stanno gestendo la campagna elettorale



SIENA — "Mancano meno di 20 giorni alle elezioni ed organizzare la propaganda elettorale è impossibile. Dopo la modulistica errata inviata dalla Regione per presentare le liste dei candidati e restituita corretta 2 giorni prima dello scadere del termine, adesso gli enti locali non riescono ad eseguire le disposizioni regionali” – dichiara Maccarone.

Alcuni comuni della provincia di Siena non hanno ancora messo i pannelli per attaccare i manifesti e per di più dopo la riammissione, da parte del T.A.R., di una lista che era stata esclusa ha fatto si che qualche giorno dopo le assegnazione degli spazi siano state riestratte le collocazioni per i vari partiti. I Comuni, che sarebbero tenuti a spostare i pannelli dove sono stati già affissi i manifesti, dichiarano di non poterlo fare per i motivi più assurdi come mancanza di tempo e/o manodopera. Ciò comporta che i partiti che avevano usato gli spazi assegnati in prima battuta devono ricominciare il lavoro da capo per evitare eventuali sanzioni amministrative.

Conclude Maccarone: "Gli uffici elettorali dei comuni non rispondono al telefono né la mattina né il pomeriggio, quelli della Regione o non hanno il personale per gestire le chiamate o non rispondono proprio. Questa è la fulgida dimostrazione di come anni ed anni di amministrazione targata Partito Democratico abbia creato apparati elefantiaci che non funzionano e non riescono a garantire nemmeno i servizi minimi. Questa situazione rende impossibile l’attività di propaganda andando così, di fatto, ad alterare il confronto elettorale. Come modello democratico mi sembra un pò farraginoso."

Foto di repertorio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno