comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 8° 
Domani -2°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 15:34

Fabbriciani omaggia le opere dell'artista Fedeli

La performance musicale del Maestro Fabbriciani sarà dedicata alle opere di Fedeli esposte, all’interno del Museo stesso, nella mostra “L’infinito”



LUCIGNANO — Un grande riconoscimento all’opera dell’artista aretino Franco Fedeli: martedì 26 luglio, alle ore 21,00, il Museo Comunale di Lucignano ospiterà Roberto Fabbriciani, musicista e compositore di nota fama internazionale.

L’atmosfera in cui verrà a trovarsi il pubblicò sarà unica ed irripetibile. Si avrà un diretto dialogo tra le varie discipline: arte l’antica ospitata nel Museo (tra cui il noto “Albero d’Oro” o “della vita”, capolavoro indiscusso di oreficeria), quella contemporanea (pittura e scultura) di Fedeli e l’arte della musica, magistralmente interpretata con il suono del flauto di Fabbriciani. In una sintesi le emozioni visive saranno trasportate in suoni musicali estemporanei espressi con la massima libertà interpretativa.

Roberto Fabbriciani, in un testo riportato nel catalogo realizzato in occasione dell’esposizione, descrive così il suo legame con l’artista:  "Franco Fedeli è un poeta del colore. La sua creatività e il suo colore sono per me uno stimolo. Il blu del suono del flauto, di kandiskiana memoria, è come il suo volo verso quel blu in alto!”

Per il grande successo di critica e di pubblico la mostra “L’infinito” è prorogata al 31 luglio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità