Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 14:26

Luce e danni, il Comune inviata al controllo

L’Amministrazione invita i privati e le attività produttive a segnalare i danni e le interruzioni elettriche causate dal maltempo nei giorni scorsi



CORTONA — La consegna della modulistica deve essere effettuata entro il 31 Marzo presso i seguenti uffici comunali nei giorni e negli orari indicati: Ufficio Urp dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.00, Ufficio decentramento di Camucia dal Lunedi al Sabato dalle 8.30 alle 13.00/ Martedì e Giovedi dalle 15.30 alle 17.30 e presso l’Ufficio decentramento di Mercatale il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 13.00. 

L'invito all'utilizzo della modulistica scaricabile dal sito http://www.comunedicortona.it/il-comune/lavori-pubblici/avvisi/dettaglio?id=30473 è rivolto anche a quanti abbiano già presentato spontanea documentazione per la ricognizione dei danni subiti.

Per qualsiasi informazione circa le modalità di compilazione della scheda, per la parte riguardante la descrizione dei danni, si prega di contattare l'Ufficio Protezione Civile al n. 0575/67306 dal Lunedi al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00/ Martedì e Giovedi dalle 15.30 alle 17.30.

Il Comune informa che la trasmissione delle schede è finalizzata esclusivamente ai fini della ricognizione del danno e non comporta riconoscimento automatico dei danni subiti. Contemporaneamente l’Amministrazione si è attivata con gli Enti preposti al fine di far partire l’iter per eventuali rimborsi e sgravi. Questo percorso verrà seguito anche nelle prossime settimane in un quadro di massima trasparenza e condivisione con la cittadinanza.

Inoltre il Comune fa sapere che i cittadini che hanno subito l’interruzione della fornitura elettrica Enel e volessero accedere a risarcimenti devono attivarsi in primo luogo presso il proprio fornitore di energia elettrica, che non necessariamente può essere Enel.

Successivamente sarà il fornitore a riportare al gestore della Rete, in questo caso Enel, tutte le segnalazioni. L’Amministrazione Comunale mette a disposizione l’Ufficio Urp di Cortona per dare ulteriori informazioni e, se ve ne fosse necessità, aiutare i cittadini nel contattare i propri gestori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità