Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»

Attualità Giovedì 25 Giugno 2015 ore 10:05

LN:“Migranti al lavoro, nuova forma di schiavismo"

“Non un solo immigrato deve essere ospitato in Valdichiana finché i nostri concittadini non avranno trovato lavoro”, ad affermarlo è la Lega Nord



TORRITA DI SIENA — Così la Lega Nord commenta la notizia dell’arrivo di alcuni clandestini a Torrita. Il Comune infatti ha previsto l’accoglienza di dieci migranti che verranno impiegati in lavori socialmente utili in cambio dell’alloggio.

“Leggiamo che le associazioni del territorio daranno una mano per sostenere l’arrivo di queste persone. Un’assurdità, se pensiamo a quanti italiani hanno bisogno di un aiuto e non lo ricevono: altruisti con gli stranieri e disinteressati quando sul territorio ci sono italiani in difficoltà?” - afferma il Movimento di Salvini, che rimarca come le associazioni siano le uniche interessate alla gestione di questa accoglienza, visto che riceveranno un contributo per ciascun presunto profugo seguito.

Non bastavano però le associazioni di volontariato, che sono così altruiste per puro tornaconto economico. Adesso arriva anche il Sindaco Grazi, che invece di opporsi all’arrivo dei profughi, decide di farli lavorare gratis. Un nuovo schiavismo!” - conclude il Carroccio.

Foto di repertorio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Polizia Locale e Unità Cinofila impegnate nei controlli antidroga. Sanzionati 4 minori per uso di sostanze stupefacenti ed 1 denunciato per spaccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità