Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 14:56

Lega Nord, Giusti candidato unico alla segreteria

I militanti del Carroccio senese sono chiamati alle urne per eleggere il Segretario provinciale ed il nuovo Consiglio direttivo provinciale



SIENA — Candidato unico alla Segreteria è Francesco Giusti, già Segretario fino al 2011 e Segretario cittadino uscente. Francesco Giusti andrà a succedere a Riccardo Galligani di Poggibonsi, eletto nell’aprile 2013.

Lo Statuto del Carroccio prevede che, per essere eletti, in caso di unica candidatura, basterà riportare un numero di preferenze pari ad almeno la maggioranza assoluta dei votanti.

I quattro posti per il Consiglio direttivo provinciale vedranno “sfidarsi” i militanti Galligani Marziale, Grdanicki Barbara, Montigiani Maurizio, Nisini Tiziana, Pacini Maurizio, Parenti Daniele, Terzani Andrea e Tommasi Fabio. A loro si aggiungeranno i Segretari di Sezione. La Segreteria ed il Direttivo rimarranno in carica tre anni.

La Lega, dopo le ultime Elezioni regionali, è diventata il primo partito di opposizione in Toscana. Il Congresso sarà presieduto da Manuel Vescovi, Segretario nazionale della Lega e Capogruppo del Carroccio in Regione Toscana, dove il Movimento di Salvini è il gruppo più numeroso dell’opposizione con sei Consiglieri regionali.

Più che incoraggianti i dati sul tesseramento del Carroccio senese, la Lega ha più che raddoppiato gli iscritti quest’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità