Spettacoli lunedì 24 marzo 2014 ore 12:02
L'Arteatro gruppo festeggia il compleanno

Dopo trent'anni torna Ionesco al teatro Poliziano
MONTEPULCIANO — Al Teatro Poliziano, sabato 29 marzo alle ore 21,30 e domenica 30 marzo alle ore 17,30, l’Arteatro Gruppo presenta “La Lezione” e “La cantatrice calva” di Eugène Ionesco, due classici del teatro dell’assurdo. Franco Romani è il regista e scenografo di entrambe le pièces.
A La cantatrice calva, che è stato lo spettacolo che trent’anni fa Arteatro propose al suo debutto sulla scena poliziana, è stato aggiunto l’altro atto unico La Lezione, che da sempre accompagna la prima opera di Eugene Ionesco.
Del resto, i due atti unici vengono riproposti ininterrottamente da oltre cinquant’anni in un piccolo teatro di Parigi, attirando costantemente migliaia di spettatori incuriositi e divertiti.
Gli interpreti de La Lezione sono Alessandro Zazzaretta, Giorgia Dell’Erba e Monica Lippi. Ne La cantatrice calva si ritrova invece lo stess cast di trenta anni fa: Giovanna Vivarelli, Franco Rossi, Gianni Minasi, Susanna Crociani, e Stefano Baninicon l’aggiunta di Cristina De Pascali. Le musiche, che furono composte per l’occasione da David Graham e Giacomo Tiradritti, sono eseguite dal Concentus Politianum, la prima aggregazione musicale di Montepulciano nata nel Cantiere Internazionale d’Arte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI