Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:MONTEPULCIANO18°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Cultura lunedì 19 gennaio 2015 ore 11:36

L'archeologo Hawass per i dieci anni del Maec

Hawass omaggia il museo custode di antichità egizie con una Lectio Magistralis dove parlerà di Egitto, delle sue piramidi e delle ultime scoperte.



CORTONA — Sabato 24 gennaio, presso l’Auditorium S. Angostino, alle 10,30, Hawass, il grande archeologo egiziano Segretario Segretario Generale del Consiglio supremo delle antichità egiziane nonché direttore del sito di Giza, terrà per una Lectio Magistralis dal titolo Antico Egitto Piramidi, Mummie e Cleopatra: Nuove Scoperte

L’evento fa parte delle iniziative programmate nel 2015 per celebrare i 10 anni del rinnovato MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona), con il Comune di Cortona, l’Accademia Etrusca assieme all’Associazione Etruria Media Communication e Atrapos, con il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali, della Regione Toscana ed il sostegno della Banca Popolare di Cortona.

La visita di Hawass sarà anche l’occasione per allacciare rapporti ancora più stretti e proficui con il grande mondo archeologico internazionale ed in particolare con l’Egitto. Il MAEC, infatti, custodisce una piccola-grande collezione di antichità egizie di assoluto valore e negli anni ha realizzato straordinarie collaborazioni con i più importanti musei europei (Ermitage, Louvre, British Museum), la strada è aperta a nuove collaborazioni che possono aprire a progetti fino a poco tempo fa impensabili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità