In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 12:33
Ciclo di conferenze sull’alimentazione
Un’occasione per scoprire notizie e curiosità su cosa mettevano in tavola i nostri antenati, dall’uomo preistorico al Medioevo passando per gli Egizi
SARTEANO — Gli incontri con gli specialistici si terranno al Museo Archeologico di Sarteano, dal 7 marzo all’11 aprile, in occasione di Expo 2015, il cui tema è “Nutrire il pianeta.
Sabato 7 Marzo alle ore16,30, il primo appuntamento con l’alimentazione nella Preistoria, con la dottoressa Gaia Pignocchi, mentre Sabato 14 Marzo sarà la volta di scoprire le abitudini alimentari del mondo greco con il dottor Furio Durando e Sabato 21 Marzo l’appuntamento è con la dottoressa Maria Cristina Guidotti che parlerà delle ricette degli Egizi.
Per finire, Sabato 28 marzo il dottor Andrea Vanni Desideri spiegherà l’alimentazione nel Medioevo e il dottor Fabrizio Paolucci Sabato 11 Aprile concluderà il ciclo di eventi con un focus sul mondo romano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI