Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 11:35

​La scuola che balla sul 2020

Prestigioso riconoscimento nazionale per le ragazze de Le Ballet. Nel 2021 il "debutto" a Roma



CASTIGLION FIORENTINO — A poche ore dal 2021, non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle questo 2020 che ha sospeso l’attività, ma consolidato l’amicizia. Sono le ragazze della Scuola di danza “Le Ballet” di Castiglion Fiorentino, che brindano a un prestigioso riconoscimento nazionale che valorizza un impegno portato avanti da quindici anni.
Una mail arrivata da Roma oggi ha ufficializzato la conquista del terzo posto nella categoria “Senior teatro” all’interno della rassegna nazionale “Incontri coreografici on line”, organizzata dalla Compagnia professionistica di Danza “Ballet-ex” diretta dalla maestra e coreografa Luisa Signorelli.
Sospesa nel marzo 2020, l’attività della scuola di danza castiglionese è ripresa a settembre nel rispetto delle norme anti-Covid ma è durato poco perché poi sono sopraggiunti nuovi Dpcm che hanno cambiato rotta. 

Ma le ragazze non si sono arrese: dal videocollage diffuso sui social all’idea di partecipare al concorso nazionale il passo è stato breve: come previsto dal bando del concorso hanno inviato il video di un balletto intitolato non a caso “Sospese” con le coreografie di Daniele Del Bandecca, la direzione artistica di Antonella Moretti (titolare della scuola) e i costumi della ditta torinese “Koreutica”. Oggi la bellissima notizia che ripaga le ragazze di tanti sacrifici. 

Nel 2021 le aspetta Roma e un’altra entusiasmante avventura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità