Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 11:00

La Francigena torna a splendere con Folk Festival

Il 31 Luglio, Sabato 1 e Domenica 2 Agosto, seconda parte dell’evento novità dell’estate, in programma musica, degustazioni e appuntamenti culturali



ABBADIA SAN SALVATORE — Previsti concerti di artisti italiani e internazionali come La Banda del Torchio, Dalriada, Inchanto, Inventionis Mater, Quintetto di Leggere, Pizzicanto e Last Night’s Seisiún dall’ Irlanda. La musica folk sarà indiscussa protagonista grazie a quattro palchi attivi in contemporanea nei Terzieri e Rioni paesani nella prima parte della serata, a cui si aggiunge il concerto finale in seconda serata presso Piazza Santa Croce. Domenica 2 agosto alle ore 20:00 avrà luogo la prima Session Folk dell’Amiata, dal titolo “That’s all folk!”.

Una manifestazione che coinvolgerà tutto il centro storico medievale, organizzata dalle associazioni culturali locali e dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore e dell’AEVF (Associazione Europea Vie Francigene),

Ma non solo la musica sarà protagonista, taverne aperte in tutto il centro storico con menù tradizionali abbinati a birre artigianali e degustazioni tecniche nella splendida cornice del Chiostro dell’Abbazia del Santissimo Salvatore, dove si potranno assaggiare vini locali e pregiati, birre artigianali e whisky scozzese.

L’escursione guidata “Erbe e piante del Pellegrinosarà dedicata invece alla scoperta della natura incontaminata della più grande faggeta d’Europa. Un percorso di circa due ore, con pranzo incluso e possibilità di visitare l’Orto Botanico.

Le tappe e la storia dellantica Francigena rivivranno attraverso convegni e incontri con studiosi e archeologi. Il dottor Leonardo Porcelloni esporrà le caratteristiche e lo stato di avanzamento dei lavori per riportare alla luce la variante della via Francigena passante per Abbadia San Salvatore, mentre l’archeologo Niccolò Bisconti condurrà un viaggio alla scoperta della storia millenaria del borgo amiatino. Aurelio Visconti interverrà infine sui liquori da meditazione, coinvolgendo esperti e appassionati dei macerati verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non è un’enoteca e nemmeno una tradizionale galleria artistica, ma un luogo d’incontro piacevole ed informale all’insegna del vino e dell’arte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità