Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 19 giugno 2015 ore 13:56

La “farfalla azzurra” per uno stage di ritmica

L’atleta della nazionale azzurra Laura Venizzi sarà ospite Sabato 20 Giugno della polisportiva Scrofiano per uno stage di ginnastica ritmica



SINALUNGA — L’incontro si svolgerà al palazzetto dello sport di Sinalunga, Laura Vernizzi è vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia d’oro ai mondiali di Baku 2005.

L’APD Scrofiano nella stagione agonistica 2014/2015 ha partecipato alle competizioni regionali Uisp di ginnastica ritmica e ad altri trofei organizzati a Firenze, Ponsacco e Montevarchi risucendo a raggiungere numerosi podi e soddisfazioni.

L’annata sportiva appena finita è stata un successo grazie alla passione delle ginnaste, alla disponibilità dei genitori e all’impegno delle insegnanti della ginnastica ritmica Ilaria Cortonesi, Simona La Rocca, Martina Cortonesi, Nadia Mennella, Serena Palazzi; senza dimenticare l’importante collaborazione tecnica e la competenza di Susanna Marchesi, ginnasta aretina che ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

“Dopo Elisa Santoni nel 2014, quest’anno siamo orgogliosi di portare a Sinalunga Laura Vernizzi, ginnasta pluridecorata della Nazionale Azzurra – ha dichiarato il presidente Giacomo Spinelli - oltre alla consapevolezza che con il nostro impegno di volontariato offriamo l’opportunità a bambine e ragazze di Sinalunga e Comuni limitrofi di avvicinarsi a questa storica disciplina olimpica; siamo l’unica società in provincia di Siena a proporre corsi di ginnastica ritmica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca