Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 19 febbraio 2015 ore 16:02

La città punta sull’arte contemporanea

Nasce “Spoleto meeting Art Chianciano”, così la città termale si lega ad uno dei festival di arte più prestigiosi a livello internazionale



CHIANCIANO — Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Marchetti che insieme all’assessore alla cultura Danila Piccinelli parteciperanno a Roma al Premio Comunicare l’Europa promosso da Spoleto festival Art.

“Il 2015 sarà un anno importante per Chianciano Terme che grazie all’accordo con Spoleto Festival Art verrà inserita ufficialmente nel contesto dell’arte contemporanea internazionale”.

Per Chianciano l’arte contemporanea è ormai l’elemento distintivo sul quale l’amministrazione intende perseguire.

“Già il progetto PassKey Art Festival continua il sindaco - creato in collaborazione con la Strada del vino Nobile di Montepulciano, ha visto nel 2014 molteplici eventi dedicati all’arte contemporanea e non solo nella nostra cittadina. Inoltre, quest’anno si terrà anche Chianciano Art Biennale 2015 presso il Chianciano Art Museum, un museo privato che a partire dalla prima Biennale del 2009 vede una grande partecipazione di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo a Chianciano Terme, evento patrocinato dal nostro Comune».

Spoleto Meeting Art Chianciano si svolgerà da metà maggio al metà giugno 2015 con una mostra collettiva di arte contemporanea che sarà inserita nell’ambito della rassegna Spoleto Festival Art, manifestazione che toccherà numerose città italiane ed alcune capitali europee tra cui Bruxelles. Spoleto Meeting Art Chianciano sarà l’occasione per la presentazione del volume della rassegna dal titolo la “Fiera letteraria Duemila Artisti 2015” che sarà uno degli eventi più importanti dell’Expo di Milano a maggio 2015.

Oltre a questo l’amministrazione sta pensando anche ad una Rassegna permanente di Arte Contemporanea a Chianciano Terme e la destinazione più probabile è Villa Simoneschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità