Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi 2024, giocatore di hockey su pista si amputa falange per partecipare ai Giochi
Parigi 2024, giocatore di hockey su pista si amputa falange per partecipare ai Giochi

Cultura martedì 17 febbraio 2015 ore 15:28

A Laura Serafini la 9° Biennale del Carnevale

La sua opera intitolata I.G.P. è stata giudicata all’unanimità come la migliore tra quelle in mostra all’interno del Galleria comunale Furio del Furia



FOIANO DELLA CHIANA — Originalità, tecnica, concettualità e potenza estetica del quadro, sono le motivazioni per cui la commissione ha assegnato il primo premio all’artista retina.

Al secondo posto il fiorentino Paolo Fedeli con il quadro Una giornata da ricordare; terza la veronese Marina Basaglia con Maschere in festa, ad ex–equo, i pittori Gianluca Bosello, Rino Casadei Turroni, Ivano Fabbri, Lorena Fabbri, Marco Favilli, Giuseppe Macella e Carla Torre.

La giuria tecnica, quest’anno composta da Katarina Alivojvodic, maestra d’arte, Marco Botti, giornalista d’arte, Tiziana Tommei, storica dell’arte e Chantal Valdambrini, storica dell’arte, ha assegnato anche otto menzioni agli artisti Alessandro Andriotto, Angela Fognani, Francesca Fljouza Gaisina, Samuele Pachini, Dario Polvani, Luigi Praga, Donatella Proni e Luigina Sestini.

La cerimonia di premiazione si svolgerà Domenica 22 febbraio, alle ore 10,30, all’interno della galleria che ospita l’evento, alla presenza delle autorità e degli organizzatori.

L’associazione Carnevale è soddisfatta del numero di partecipanti provenienti da tutta Italia e per l’alta qualità delle opere ammesse al concorso. Obiettivi principali della prossima edizione saranno ancora una volta la promozione dell’arte contemporanea in tutte le sue declinazioni, la valorizzare di autori affermati e giovani talenti e la promozione del ricco patrimonio storico-artistico e culturale della cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità