Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 11:58

"Iopartorisco",un luogo in campagna dove partorire

La “fattoria delle mamme” è una realtà nata da un’idea di due ostetriche Marianna e Giovanna, un sogno che finalmente si è concretizzato



CASTIGLIONE DEL LAGO — A darne notizia e a farci conoscere le ideatrici del progetto è il giornale online Leggo.

La “fattoria delle mamme” (nella foto - Fonte Leggo) nasce a Castiglion del Lago, un luogo estremamente tranquillo dove due giovani ostetriche Marianna e Giovanna deciso di aprire una casa parto, la prima in Italia dove le neomamme possono partorire a contatto con la natura.

Una fattoria diversa dal solito, fatta su misura per le donne e i loro compagni, qui il parto torna ad essere concepito per quello che realmente: un momento stravolgente e stupendo nella vita di una donna, un modo per tornare alle origini delle origini.

Il motivo che ha spinto le due ideatrici e mettere su una fattoria dove partorire a contatto con la natura è il fatto che Marianna e Giovanna hanno lavorato in Africa, Asia e America Latina ed hanno avuto modo di assistire donne che partorivano in situazioni estremamente precarie. Questo le ha permesso di avere un bagaglio di esperienze che ha fatto capire loro che il parto va vissuto nel modo più naturale possibile in linea con quanto suggerisce l’Organizzazione mondiale per la sanità.

Le donne che decidono di partorire nella casa parto verranno assistite giorno dopo giorno, verrà garantita assistenza e comunque a 15 minuti di auto c’è un ospedale di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca