Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 15:47

Intenso fine settimana per i gemelli francesi

Foto di: Foto di Marco Burchielli

I francesi di Andrézieux Bouthéon sono ripartiti per la Francia con i ringraziamenti di Sindaco e giunta e con una bella esperienza vissuta in città



CHIUSI — I gemelli francesi hanno ricevuto una bella accoglienza da parte di tutta la comunità di Chiusi. Tra i vari eventi a cui ha partecipato la delegazione sono state visite ai Musei, Palla al Bracciale, inaugurazione mostre e cantina, Feriae Vendemmiali anteprima festa dell’Uva e del Vino, arrivo dei ciclisti di “Pedarando verso Expo”, cene nei Terzieri in centro storico e a Montallese.

I francesi hanno provato anche a giocare a Palla al Bracciale, il campionato regionale che si è svolto allo stadio comunale a Chiusi Scalo alla presenza di autorità regionali e locali, Chiusi e Monte San Savino hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali che s svolgeranno a S.Arcangelo di Romagna, 3 e 4 Ottobre 2015.

E’ stato il primo cittadino di Andrézieux Bouthéon insieme al primo cittadino Juri Bettollini e agli assessori a dare il via al folkloristico palio delle rotoballe in notturna presso gli impianti sportivi di Montallese, Sabato 19 Settembre, palio vinto dalla contrada giallo nera del rione del Borgo.

“Siamo soddisfatti – dichiara l’amministrazione – perché nonostante il poco tempo a disposizione della delegazione francese, attraverso la sinergia e la partecipazione dei vari soggetti coinvolti in questo intenso fine settimana di relazioni internazionali ed eventi, siamo riusciti a far cogliere ai nostri amici francesi diversi aspetti della vita della nostra città, promettendo all’amministrazione di Andrézieux Bouthéon di rivederci presto. Grazie per la collaborazione, a tutti i soggetti coinvolti: ora ci prepariamo alla Festa dell’Uva e del Vino in centro storico, festa che simbolicamente chiude il ciclo degli eventi estivi, in concomitanza anche con la manifestazione Plein Air “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno