Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 10:10

Intensificati i controlli per festività pasquali

Pianificati dal questore di Siena Maurizio Piccolotti una serie di servizi preventivi che vedranno il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine



VALDICHIANA — Dalla polizia provinciale e delle polizie municipali in stretta sinergia, collaboreranno secondo quanto determinato nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Renato Saccone.

I servizi straordinari predisposti sono finalizzati sia a prevenire e contrastare la criminalità diffusa, ovvero reati causati della maggiore circolazione di denaro e merci nel periodo pasquale, che a prevenire atti di vandalismo a danno del patrimonio artistico e culturale della città, assicurando la vigilanza ai monumenti ed obiettivi di grande richiamo turistico.

Specifici servizi saranno attuati per elevare il livelli di sicurezza presso gli edifici religiosi più importanti ed in genere nei luoghi più affollati.

Con l’occasione, la questura di Siena ritiene utile ribadire le raccomandazioni alla cittadinanza finalizzate a prevenire la perpetrazione di alcuni reati, particolarmente odiosi, quali i furti in abitazione e le truffe.

Le forze dell’ordine, pertanto, consigliano a tutti coloro che lasceranno le proprie abitazioni per passare le festività in altre località, di adottare alcune semplici precauzioni, premunendosi, al momento di lasciare la casa incustodita, di verificare di aver ben chiuso porte e portoncini di ingresso nonchè tutte le finestre, anche quelle che, all’apparenza, sembrino essere irraggiungibili dai malfattori, azionando gli allarmi, qualora esistenti ed aggiornando i recapiti, qualora nel tempo siano variati.

Massima attenzione dovrà essere rivolta anche a quelle abitazioni da lungo tempo lasciate chiuse o che si trovano in zone più isolate.

A tutti coloro che invece restano in città, si raccomanda la massima attenzione anche nel rilevare qualsiasi presenza o movimento sospetto, segnalandolo tempestivamente agli uffici di Polizia.

Altro aspetto da non sottovalutare in questi periodi festivi è quello degli episodi di truffe, soprattutto in danno degli anziani, perpetrate con vari stratagemmi tendenti a capire la buona fede delle persone


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca