Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:MONTEPULCIANO18°32°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 10:00

Iniziati i lavori alla Quercia delle Checche

Dopo l’incontro tra vicesindaco e volontari del comitato di tutela c’è stato il via libera ai lavori di tutela e messa in sicurezza della quercia



PIENZA — I lavori sarebbero dovuti iniziare l’8 Maggio prossimo, mentre i lavori alla staccionata di recinzione entro il 12 Maggio. I sindaco di Pienza, invece, ha fatto sapere che l’inizio dei lavori è stato anticipato al 5 Maggio ed ha chiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti i volontari del comitato di tutela “S.o.S quercia delle Checche”.

I volontari, sempre pronti a proteggere la grande matriarca della Valdorcia, si sono resi da subito disponibili. La disponibilità dei volontari, tuttavia, c’è sempre stata sulla base di un programma preannunciato in anticipo e che abbia come fondamento la concretezza della volontà di mettere in sicurezza e proteggere la Querciona.

E quindi ad oggi 6 Maggio, è stata tagliata l’erba intorno alla quercia, l’area è stata recintata per mettere a volontari e dipendenti del comune di lavorare in sicurezza e tranquillità, inoltre è spostato il ramo rotto lo scorso 15 Agosto 2014.

I volontari del comitato S.o.s Quercia delle Checche, inoltre, si sono resi disponibili e hanno comunicato all’amministrazione di gestire come comitato l’area dal punto di vista manutentivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Installate altre postazioni nelle frazioni, all'ingresso dell'autostrada del Sole e nel centro storico per migliorare il controllo del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità