Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 10:00

Iniziati i lavori alla Quercia delle Checche

Dopo l’incontro tra vicesindaco e volontari del comitato di tutela c’è stato il via libera ai lavori di tutela e messa in sicurezza della quercia



PIENZA — I lavori sarebbero dovuti iniziare l’8 Maggio prossimo, mentre i lavori alla staccionata di recinzione entro il 12 Maggio. I sindaco di Pienza, invece, ha fatto sapere che l’inizio dei lavori è stato anticipato al 5 Maggio ed ha chiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti i volontari del comitato di tutela “S.o.S quercia delle Checche”.

I volontari, sempre pronti a proteggere la grande matriarca della Valdorcia, si sono resi da subito disponibili. La disponibilità dei volontari, tuttavia, c’è sempre stata sulla base di un programma preannunciato in anticipo e che abbia come fondamento la concretezza della volontà di mettere in sicurezza e proteggere la Querciona.

E quindi ad oggi 6 Maggio, è stata tagliata l’erba intorno alla quercia, l’area è stata recintata per mettere a volontari e dipendenti del comune di lavorare in sicurezza e tranquillità, inoltre è spostato il ramo rotto lo scorso 15 Agosto 2014.

I volontari del comitato S.o.s Quercia delle Checche, inoltre, si sono resi disponibili e hanno comunicato all’amministrazione di gestire come comitato l’area dal punto di vista manutentivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno