Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 12:28

Incontro tra sindaco e Poste Italiane

L’amministrazione comunale si oppone alla chiusura dell’ufficio postale di Gracciano e valuta soluzioni alternative per garantire il servizio



MONTEPULCIANO — L’ufficio postale di Gracciano, secondo quanto comunicato da Poste Italiane, dovrebbe chiudere i battenti dal prossimo 1 Aprile.

Per questo motivo il sindaco incontrerà l’11 Febbraio il direttore provinciale di Poste Italiane spa per esaminare il problema e valutare modalità operative che possano garantire la permanenza dello sportello e confermare l'attuale apertura del martedì, giovedì e sabato.

Il presidio postale di Gracciano è ritenuto strategico per Comune perché accessibile alla popolazione anziana e senza patente.

“La riscossione della pensione, il pagamento delle bollette sono atti semplici che possono trasformarsi in motivi di disagio se si costringe l’utenza, soprattutto quella non autosufficiente, ad affrontare spostamenti frequenti – dichiara Rossi - Non possiamo accettare “tagli” indiscriminati: al contrario, proponiamo di esaminare le singole situazioni, fornendo all’azienda elementi di conoscenza che sicuramente sfuggono a chi redige piani su ampia scala”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità