comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 17:08

​In Valdichiana il Covid va in retromarcia

Dieci casi nella vallata e 32 in provincia. Dimezzati i contagi. Cortona in controtendenza con 6 nuovi malati. Nel Senese solo 3 comuni "colpiti"



CORTONA — Il virus innesta la retromarcia. I numeri di oggi confermano il sostanziale rallentamento del contagio in tutta la Valdichiana dove oggi si sono ammalate di Covid 10 persone, esattamente lo stesso numero di ieri. A livello provinciale il dato resta basso e attesta la diminuzione considerevole dei casi con 32 positivi contro i 78 del giorno prima.

Sei casi nel versante aretino, tutti concentrati nel comune di Cortona. Solo due giorni fa, rispetto alla settimana precedente, si era registrato un rallentamento dei contagi con le persone in isolamento domiciliare passate da 156 a 88 e un numero crescente di guarigioni. Oggi invece, c’è una nuova impennata di casi che conferma l’andamento altalenante del virus.
Resta tuttavia il fatto ormai dimostrato dai numeri, di una consistente diminuzione del numero delle persone che vengono colpite dal virus.

Nel versante senese la situazione è più o meno speculare: soltanto 4 nuovi malati. Montepulciano aggiunge all’elenco delle persone in isolamento domiciliare 2 persone mentre Chianciano Terme dove solo qualche giorno fa i positivi erano stati 24 in un solo giorno, adesso si ferma a un positivo.
Stesso numero per Sinalunga che fino a qualche settimana fa era risultato tra i comuni maggiormente colpiti dalla pandemia col oltre 100 casi.
Negli ultimi tre giorni le persone in isolamento domiciliare sono 57 mentre aumenta in maniera sensibile e costante il numero dei guariti.

Calano i positivi ed i ricoverati in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 55 persone, numero maggiore rispetto ai nuovi malati.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Cortona 6 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Chianciano Terme 1 caso

Montepulciano 2 casi

Sinalunga 1 caso



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS