comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 17:38

​In Valdichiana il Covid riprende quota

Salgono i positivi nella vallata: 51 casi. Impennata a Chianciano con 24 contagi. In provincia 71 nuovi malati. A Cortona il virus non molla



CORTONA — I numeri di oggi : 51 positivi nella vallata e 71 in provincia. Anche oggi il virus va sull’altalena e inverte il trend tra Valdichiana e il resto del territorio.
Se infatti ieri nell’Aretino i nuovi malati erano 96 e 21 nei comuni della vallata, oggi il quadro s’inverte: cala il contagio a livello locale mentre risale a livello provinciale.
Su tutti spicca il dato clamoroso di Chianciano Terme che oggi registra ben 24 positivi, livello mai raggiunto finora in un singolo comune. Significativo anche il dato a Chiusi con 9 nuovi malati, dopo alcuni giorni di tregua.
Nel versante aretino oggi ci sono solo 11 persone in più alle prese col il virus, dato che conferma il rallentamento della diffusione.
Sono due i comuni dove si registrano nuovi numeri: Castiglion Fiorentino con 4 casi e Cortona con 7 casi che resta la cittadina più colpita nelle ultime settimane.
A Castiglioni, invece, continua in maniera costante il trend delle guarigioni: oggi sono 9 e complessivamente, hanno raggiunto quota 255 i castiglionesi fuori dal Covid rispetto ai 55 ancora in isolamento domiciliare.
Nella Valdichiana senese, oltre all’impennata di casi a Chianciano Terme e l’aumento dei positivi a Chiusi, gli altri comuni restano su livelli di gran lunga inferiori. Montepulciano aggiunge 3 contagi in più all’elenco di ieri. Due malati a Sinalunga, altra cittadina duramente colpita dal virus che da diversi giorni sembra avere imboccato la direzione in discesa. Torrita e Sarteano si fermano a 1 nuovo caso.

La buona notizia: in provincia di Arezzo oggi sono guarite 59 persone.

Cala il numero dei contagiati in tutta la Toscana. Clicca qui per vedere l'andamento regionale.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 4 casi

Cortona 7 casi

Ecco la situazione nella Valdichiana senese

Chianciano Terme 24 casi

Chiusi 9 casi

Montepulciano 3 casi

Sarteano 1 caso

Sinalunga 2 casi

Torrita di Siena 1 caso



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità