Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 18:03

Il treno degli Etruschi fa tappa a Chiusi

Il 4 settembre il Treno Natura, con una corsa della littorina d’epoca ALn772 raggiungerà la città di Porsenna in occasione dei Ruzzi della Conca



CHIUSI — Un itinerario originale anche per gli affezionati del Treno Natura: la partenza da Siena alle 8:25 con la littorina storica Diesel ALn772, in direzione di Chiusi, attraversando le Crete senesi fino alla Valdichiana. La mattina, sarà possibile visitare il centro storico di Chiusi con i suoi musei e risorse archeologiche di pregio assoluto come il Museo Archeologico Nazionale, uno dei più ricchi di reperti e il Museo Civico Città Sotterranea, il Museo della Cattedrale e il Labirinto di Porsenna.

Dopo il pranzo, i visitatori si sposteranno per assistere alla manifestazione dei “Ruzzi della Conca”, ovvero il gioco nato per divertirsi e divertire; la conca, ovvero la valle dove è collocato geograficamente il paese di Chiusi Scalo. Ogni anno le cinque contrade si sfidano al gioco della palla al bracciale che affonda le radici nell’Italia rinascimentale.

Sul treno saranno presenti blogger specializzati in racconti e consigli di viaggio per illustrare l’esperienza del viaggio con la littorina e le bellezze di Chiusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura