Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:33
Il sindaco chiede interventi sulla Sp146

La frana avvenne circa due anni fa a causa di violenti fenomeni atmosferici e adesso la messa in sicurezza deve essere priorità della Provincia.
CHIUSI — Il sindaco Scaramelli ha parlato con i rappresentanti della Provincia e ha inviato una lettera al prefetto nel quale sono stati chiesti interventi urgenti per sanare le condizioni della strada.
“Il tratto della 146 in questione è da troppo tempo che versa in condizioni di disagio e pericolo – dichiara il primo cittadino in un comunicato – Questa strada rappresenta il naturale collegamento con l’ospedale e con l’autostrada e quindi non è più accettabile far transitare centinaia di persone in queste condizioni. La priorità non può che essere quella di ritornare rapidamente alla normalità, ci vorrà l’impegno e il lavoro di tutti e per questo sono soddisfatto di poter dire che i rappresentati della Provincia si sono resi disponibili.”
La Sp146 è gravata da una profonda erosione del terreno che blocca il doppio senso di marcia all’altezza delle così definite “curve del boia”, tratto di strada in cui l’asfalto è sempre umido o addirittura ghiacciato nel periodo invernale, diventato così ancora più pericoloso, basti pensare che negli ultimi dieci giorni è stato teatro di ben sette incidenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI