Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:33

Il sindaco chiede interventi sulla Sp146

La frana avvenne circa due anni fa a causa di violenti fenomeni atmosferici e adesso la messa in sicurezza deve essere priorità della Provincia.



CHIUSI — Il sindaco Scaramelli ha parlato con i rappresentanti della Provincia e ha inviato una lettera al prefetto nel quale sono stati chiesti interventi urgenti per sanare le condizioni della strada.

“Il tratto della 146 in questione è da troppo tempo che versa in condizioni di disagio e pericolo – dichiara il primo cittadino in un comunicato – Questa strada rappresenta il naturale collegamento con l’ospedale e con l’autostrada e quindi non è più accettabile far transitare centinaia di persone in queste condizioni. La priorità non può che essere quella di ritornare rapidamente alla normalità, ci vorrà l’impegno e il lavoro di tutti e per questo sono soddisfatto di poter dire che i rappresentati della Provincia si sono resi disponibili.”

La Sp146 è gravata da una profonda erosione del terreno che blocca il doppio senso di marcia all’altezza delle così definite “curve del boia”, tratto di strada in cui l’asfalto è sempre umido o addirittura ghiacciato nel periodo invernale, diventato così ancora più pericoloso, basti pensare che negli ultimi dieci giorni è stato teatro di ben sette incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno