Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 09:40

Il referendum in Grecia diventa un rap

"Instant Rap" dei Toscana Sud che con "Grexit" affrontano la situazione europea dopo l'esito del referendum in Grecia



VALDICHIANA — Come un "Instant book", libro scritto e pubblicato in tempi strettissimi sulla scia di un avvenimento di cronaca, dalla Valdichiana è arrivato un "Instant rap" sull'esito del referendum greco della scorsa domenica. Gli autori sono Meta e Splash, due rapper locali che fanno parte del collettivo Toscana Sud, già attivo da qualche anno nel territorio e fresco di successo per l'organizzazione di gare di freestyle a Montepulciano, Chianciano e dintorni. 

Attualità, denuncia e solidarietà: sono questi gli elementi che fanno parte del nuovo rap dei due giovani artisti, autoprodotto e pubblicato su Youtube con il titolo "Grexit". Il brando affronta l'esito del referendum in Grecia e la situazione politica europea su due contrapposti punti di vista, quello favorevole all'uscita greca dall'Europa e quello contrario. Lo strumento dell'autoproduzione (musicale, scrittura e video) permette di affrontare con tempismo e prontezza le tematiche calde dell'attualità, particolarmente efficaci per un genere musicale come quello del rap.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SPLASH & META - GREXIT (PROD. REIZON) - VIDEO ESCLUSIVA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità