Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 07:59

La grande grandine dagli occhi dei cittadini

Dai meteorologi è stato definito un violento colpo di calore e intanto i cittadini cercano di tonare alla normalità facendo la conti dei disastri



TORRITA DI SIENA — Una signora racconta la sua paura quando Domenica 5 Luglio intorno alle 18,00 del pomeriggio si è vista prima scoperchiare il tetto della propria abitazione e poi allagare la camera da letto rendendo inutilizzabile tutto il mobilio. Un’altra si è trovata il giardino completamente distrutto, l’automobilista che trovando nel bel mezzo della tormenta è rimasto coinvolto negli incidenti di via traversa Valdichiana dove le automobili hanno pericolosamente.

Decine di signori che sono corsi all’ospedale perché colpiti da grossi chicchi di grandine. Famiglie che Lunedì 6 Luglio non avevano automezzi per andare a lavorare, persone che in pochi attimi hanno visto distruggere ciò che negli anni avevano costruito.

Non solo abitazioni private, ma ad essere danneggiate sono anche le aziende del territorio, come le distillerie, fiore all’occhiello del comune torritese e da poco ristrutturate. Tutti i tetti dei locali sono forati e a una delle più grosse aziende di automazione della Toscana con filiali in Europa e America del Sud si è ritrovata tutto il parco autovetture aziendali rovinato dalla grandinata.

A sofferenza anche i mobilifici, mostre allagate, capannoni scoperchiati, merci e macchinari coperti con mezzi di fortuna. Messe a dura prova le colture agricole e i conseguenti raccolti.

Inoltre il Comune fa sapere che per il ritiro e lo smaltimento di coperture in eternit, dopo lo smontaggio eseguito in proprio seguendo i minimi di legge necessari, solamente per privati, il Comune sta cercando di definire una convenzione con la ditta specializzata. Resta inteso che chi vuole può contattare qualsiasi ditta specializzata e fare il lavoro in completa libertà.

La grandinata del 2015  passerà alla storia come i tanti aneddoti e come il peggior l'evento climatico della storia torritese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità