Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 14:56

Il più famoso egittologo del mondo a Cortona

Zahi Hawass

Zahi Hawass ha scoperto una città di quasi 3mila anni fa sepolta sulla sponda ovest del Nilo. Con lui, sul palco del Signorelli, anche Brando Quilici



CORTONA — E' uno dei personaggi più famosi per quanto riguarda l'archeologia. Di lui canali tematici come "National Geographic" hanno raccontato le gesta e fatto anche documentari. 

Zahi Hawass domenica pomeriggio sarà ospite di Cortona. Con lui, alle ore 17,30 sul palco del Signorelli", salirà anche il noto documentarista  Brando Quilici.

L'evento fa parte delle iniziative collaterali a Cortonantiquaria 2021.

Hawass con la sua squadra è autore della scoperta di un grande insediamento urbano: una città di quasi 3.000 anni fa sulla sponda ovest del Nilo nella zona di Luxor, nel sud dell'Egitto, rimasta sepolta fino a oggi. Fra i resti sono ben visibili anche tracce di attività artigianali come la panetteria, e industriali come la tessitura, la produzione di vetro e oggetti per la decorazione di tombe.

L'ingresso è libero ma occorre la prenotazione obbligatoria presso Cortona Sviluppo, Tel. 0575 630158 (dal lunedì al venerdì), oppure via mail: info@cortonasviluppo.it.

Si ricorda che per partecipare all'evento occorre essere muniti di Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno