Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 13 febbraio 2015 ore 14:47

Il Pd non dà niente per scontato alle regionali

Il segretario provinciale Pd senese Niccolò Guicciardini parla delle prossime elezioni e fa un piano su come lavorare per affrontare l'appuntamento



VALDICHIANA — Enrico Rossi è il candidato Pd alla presidenza della Regione e il segretario senese Guicciardini dice che le prossime regionali andranno affrontate con spirito di umiltà e coraggio, perché niente è scontato, e rendere la prossima legislatura il punto di ripartenza.

“A lui va un grande in bocca al lupo – dice Guicciardini - Davanti a noi abbiamo molte sfide importanti, a partire dai temi delle infrastrutture, dell’aggregazione dei servizi pubblici locali, fino alla riorganizzazione delle deleghe della provincia e alla riforma della sanità. In tutte queste sfide, ed in molte altre, il Pd senese deve essere protagonista del cambiamento".

Per fare questo il Pd senese ha dato vita ad un coordinamento, con il presidente della Regione e il segretario regionale del Pd, Dario Parrini, che lavorerà specificamente sul rapporto tra Siena e la Toscana e sulle sinergie da mettere in campo per la crescita.

“Il Pd senese – continua Guicciardini - sia sui programmi che sulla scelta dei candidati al consiglio regionale deve coinvolgere i propri iscritti, costruendo una squadra di candidati capace di mobilitare il più possibile i cittadini. La mia proposta prevede tre fasi principali di avvicinamento al voto: la prima prevede la valutazione e la discussione del contributo di Siena al programma regionale. La seconda sarà incentrata sulla richieste di Siena alla Regione e culminerà con un’assemblea provinciale il 23 Febbraio”.

“Fin da ora - conclude il segretario - mi rivolgo a tutti i rappresentanti istituzionali e politici del Pd senese affinché si impegnino in questi mesi di campagna elettorale per la massima unità perché solo così Siena potrà tornare nel governo della Regione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità