Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 17:15

​Il pallottoliere Covid segna zero contagi

Nella città del Cassero da alcuni giorni nessun nuovo caso. I guariti crescono e superano i malati



CASTIGLION FIORENTINO — Per settimane il Covid ha picchiato duro a Castiglion Fiorentino. Al punto che le persone in isolamento domiciliare avevano superato abbondantemente il numero 100.
Così per giorni, come in trincea, senza un flebile segnale di miglioramento. Ma i castiglionesi sono abituati a lottare e con loro il sindaco Mario Agnelli che non ha mai smesso di credere nell’inversione di rotta di un virus subdolo e terribile, che da un anno tiene in scacco la Valdichiana e il resto del mondo.

A Castiglioni il trend del contagio ha cambiato rotta quando il numero dei guariti – dapprima lento – ha cominciato ad accelerare il passo arrivando da alcuni giorni a superare il dato sui nuovi malati.
E il sindaco nel quotidiano aggiornamento social oggi non può fare a meno di sottolineare: “Sapeste quant'è più facile dare comunicazioni come queste!”. Frase quasi liberatoria dopo giorni a contare i positivi in aumento.
La notizia è racchiusa ancora una volta dentro un numero: 0. Nessun castiglionese in più si è ammalato e quelli in isolamento domiciliare, ormai sono scesi a 41, mentre le persone ufficialmente fuori dal tunnel del virus sono 269.
Stabile il dato dei ricoverati, fermo a 3 persone. Altro traguardo da sottolineare: oggi sono 14 le persone guarite e “almeno a livello locale, ci danno la conferma della tendenza iniziata una quindicina di giorni fa” osserva Agnelli.
Forse, il peggio è passato.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Versante aretino in aumento rispetto a ieri, quello senese invece è in calo. Civitella e Monte San Savino sono i Comuni più colpiti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca