Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 17:15

​Il pallottoliere Covid segna zero contagi

Nella città del Cassero da alcuni giorni nessun nuovo caso. I guariti crescono e superano i malati



CASTIGLION FIORENTINO — Per settimane il Covid ha picchiato duro a Castiglion Fiorentino. Al punto che le persone in isolamento domiciliare avevano superato abbondantemente il numero 100.
Così per giorni, come in trincea, senza un flebile segnale di miglioramento. Ma i castiglionesi sono abituati a lottare e con loro il sindaco Mario Agnelli che non ha mai smesso di credere nell’inversione di rotta di un virus subdolo e terribile, che da un anno tiene in scacco la Valdichiana e il resto del mondo.

A Castiglioni il trend del contagio ha cambiato rotta quando il numero dei guariti – dapprima lento – ha cominciato ad accelerare il passo arrivando da alcuni giorni a superare il dato sui nuovi malati.
E il sindaco nel quotidiano aggiornamento social oggi non può fare a meno di sottolineare: “Sapeste quant'è più facile dare comunicazioni come queste!”. Frase quasi liberatoria dopo giorni a contare i positivi in aumento.
La notizia è racchiusa ancora una volta dentro un numero: 0. Nessun castiglionese in più si è ammalato e quelli in isolamento domiciliare, ormai sono scesi a 41, mentre le persone ufficialmente fuori dal tunnel del virus sono 269.
Stabile il dato dei ricoverati, fermo a 3 persone. Altro traguardo da sottolineare: oggi sono 14 le persone guarite e “almeno a livello locale, ci danno la conferma della tendenza iniziata una quindicina di giorni fa” osserva Agnelli.
Forse, il peggio è passato.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità