Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:14

​Il Museo fa “boom”

Ad agosto ingressi record nell'antica struttura che ospita l'Albero d'oro Sfiorata quota mille visitatori



LUCIGNANO — Agosto da record. Il trend positivo era già iniziato con il mese di luglio ma quello di agosto è stato un vero e proprio boom di presenze a Lucignano, classificato tra i Borghi più belli d'Italia e in particolare al Museo che ospita molti capolavori d'arte e tra questI lo splendido Albero d'oro.

I numeri parlano chiaro: nel mese che si è appena concluso sono stati 800 i visitatori e il dato segna un incremento del 63,76% rispetto agli ingressi di agosto 2019.

Nella classifica delle provenienze, il palma res va ai visitatori italiani, arrivati a Lucignano prevalentemente dal centro e dal nord Italia. Le presenze di turisti stranieri sono pari al 13% del totale, con in testa i turisti francesi seguiti da inglesi, tedeschi e olandesi.

Siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dagli investimenti strumentali e dalle interazioni sui social e il feedback ottenuti dalla comunicazione strategica applicata”. Non ci aspettavamo risultati così brillanti visto l’evolversi degli eventi negativi causati dall’epidemia Covid-19 che hanno portato ad una perdita notevole nel settore del turismo; fiduciosi continueremo a valorizzare il Museo e il territorio lucignanese, promuovendone la cultura e l’arte”, afferma l’amministratore unico Giulio Melicchio della Società Innovative Multiservice, attuale gestore della struttura comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità