Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Cultura lunedì 31 agosto 2020 ore 11:18

Prosegue "La terra (ri)trovata" a Lucignano

Grande successo di pubblico. La mostra di pittura di Giuliano Censini allestita nel Museo Comunale, va avanti fino a domenica 13



LUCIGNANO — E' stato un successo. Tanti visitatori si sono recati al Museo di piazza del Tribunale per ammirare “La terra (ri)trovata”, personale di pittura di Giuliano Censini. Così il Comune ha deciso di prorogare fino a domenica 13 settembre l'esposizione che doveva concludersi mercoledì prossimo.

Giuliano Censini, uno dei principali pittori toscani della sua generazione, espone una serie di opere eseguite con tecnica mista, in parte inedite, che dialogano con il prezioso patrimonio artistico locale.

Il filo conduttore è l’esigenza per il pittore di riappropriarsi dei luoghi dell’infanzia e di quel mondo rurale della Val di Chiana da cui proviene la famiglia.

Censini lo fa attraverso il suo originale linguaggio informale e materico, che tende a esaltare, in un intimo percorso, i segni di una terra miracolosamente plasmata dalla natura e dalla mano dell’uomo. Un progetto espositivo che celebra il ritmo del tempo e l’importanza della memoria, che si confrontano con un presente in evoluzione e un futuro ancora da svelare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità