Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:58

Idee e progetti del nuovo segretario del Pd

Davide Rossi, ingegnere meccanico di 34 anni, insieme a un gruppo di giovani persone sta lavorando per lo sviluppo di nuovi progetti per la città



CHIANCIANO — Il neo segretario Pd parla al Blog Valtubo di Valerio Tubino, della sconfitta elettorale che il suo partito ha riportato durante le ultime elezioni e dice che il loro progetto di rilancio per la cittadina termale era buono e soprattutto perché ne facevano parte delle persone capaci e nuove.

“Forse il voler presentarsi senza i soliti noti e senza stringere ulteriori alleanze ci ha sottratto qualche voto – spiega il neo segretario - Noi volevamo portare il nostro messaggio avanti senza compromessi che poi avrebbero condizionato la governabilità e quindi l'attuazione dei progetti. Gli eventi del passato non ci appartengono come nuovo gruppo dirigente, ma di certo un limite delle passate amministrazioni è stato quello di aver comunicato poco con la cittadinanza”.

Davide Rossi non dice che il Pd abbia fatto degli errori in passato ma si rammarica per non aver comunicato fino in fondo la qualità e la determinazione delle proposte e delle persone che erano nella loro lista e spiega come lui e la sua squadra sta lavorando e cercando un confronto diretto con la nuova amministrazione e i cittadini.

“A livello territoriale stiamo lavorando bene e stiamo portando anche lì il nostro contributo, usciremo presto con dei progetti di area ai quali l’area Valdichiana. Poi dobbiamo continuare a tenere e rafforzare il rapporto politico con la Regione Toscana, perché anche da li passa il rilancio di Chianciano”- ha concluso.

Con la maggioranza, il M5S di Chianciano e la lista Chianciano Riparte, dice che avrà un rapporto propositivo tenendo sempre conto delle idee e delle linee del partito. In questa fase il Pd non vuole essere solo uno spettatore passivo ma artefice di buone proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno