Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 11:02

I Celti scelgono Porsenna per un documentario

La città di Porsenna è stata nuovamente set di riprese televisive con una troupe che è venuta in Italia direttamente dai dipartimenti del Regno Unito



CHIUSI — La troupe, composta da regista, presentatore, ricercatore, cameraman, fonico, fixer e locator, è arrivata in città, accolta dall'assessore Lanari, che ha personalmente seguito le riprese e le operazioni di coordinamento di quasi tutta la giornata.

La troupe è rimasta affascinata dalle ricchezze storiche, paesaggistiche ed ambientali della città, dove poi ha soggiornato e dove ha promesso di tornare. Un ringraziamento per la disponibilità del Comune e dei dipendenti, della Soprintendenza, delle guide, di tutti i cittadini (compresi i commercianti, anche coloro che, rimasti un po’ sorpresi dalle riprese in città, hanno fatto fotografie e chiesto informazioni sul documentario) nonché allo storico Franco Boschi, che ha accompagnato la troupe anche nei siti ambientali lacustri e del Sentiero della Bonifica. Il titolo provvisorio della serie è "Celts", i nomi dei protagonisti e delle produzioni, per il momento top secret, nei prossimi mesi maggiori informazioni.

"Si tratta - dichiara l'assessore Chiara Lanari, dell'assessorato al Sistema Chiusipromozione, - di due delle più importanti realtà internazionali che stanno realizzando, in co produzione, una serie di documentari storici sui Celti e sugli Etruschi, le cui puntate andranno in onda nel prossimo autunno in reti televisive europee e sul web, in più lingue, speriamo anche in Italia. Un'altra importante occasione di visibilità e di valorizzazione culturale e promozionale, stavolta a livello internazionale, per la nostra città e per la storia tutta. Siamo onorati di aver accolto e coordinato le operazioni necessarie, ringraziamo tutti per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura