Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 30 ottobre 2015 ore 10:56

Halloween, sequestrati giochi e abiti cinesi

Nel corso di un'attività ispettiva eseguita nei confronti di un cittadino cinese, titolare di un negozio a Siena, sono stati trovati giochi irregolari



SIENA — I finanzieri hanno controllato la merce posta in vendita in un negozio del centro di Siena e hanno rilevato evidenti carenze per ciò che riguarda le indicazioni che, per legge, devono accompagnare i prodotti posti in vendita, come ad esempio bollini ed etichette e marcatura CE.

Vista la mancata esposizione per l’attività è scattato l'immediato sequestro di 79 articoli, tra maschere, gadget ed abiti, presenti nel negozio. Nei confronti del titolare è stata elevata una contestazione amministrativa, con contestuale comminazione di una sanzione pecuniaria pari a 3000 euro.

Dall'inizio dell'anno le Fiamme Gialle senesi hanno sottoposto a sequestro, in tutta la provincia di Siena, quasi 8.000 articoli per violazione delle norme sulla sicurezza dei prodotti, posti in vendita illegalmente; di questi, sono oltre 3.200 i giocattoli sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca