Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:18
HackCortona, una ‘gara’ di programmazione

E' stata presentata la prima edizione di HackCortona, in programma tra sabato 6 e domenica 7 agosto nell’ambito del Cortona Mix Festival
CORTONA — La quinta edizione del Cortona Mix Festival ospita la prima esperienza di Hackathon, un progetto fortemente voluto dal Comitato Mix Festival, dal Comune di Cortona dal King’s College di Londra e dallla Banca Popolare di Cortona.
HackCortona è una ‘gara’ di programmazione durante la quale team di sviluppatori e designer si ritrovano per competere nello sviluppo di una applicazione mobile, progetti hardware, o qualsiasi altro prodotto che abbia a che fare con il mondo dell’informazione.
Dietro ad una Hackathon non si cela soltanto un’accesa competitività tra i concorrenti, generalmente divisi in squadre, ma una grande voglia di imparare, esplorare nuove tecnologie e conoscere persone che condividono la stessa passione.
Il progetto HackCortona nasce da una collaborazione tra il Comune di Cortona, la Banca Popolare di Cortona, Cortona Mix Festival e KCLTech, tech society del King’s College London. Hanno supportato il progetto UnoInformatica, CloudItalia, Pusher, Cortona Sviluppo srl, Amica Chips e Scuola Normale Superiore di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI