Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:18

HackCortona, una ‘gara’ di programmazione

E' stata presentata la prima edizione di HackCortona, in programma tra sabato 6 e domenica 7 agosto nell’ambito del Cortona Mix Festival



CORTONA — La quinta edizione del Cortona Mix Festival ospita la prima esperienza di Hackathon, un progetto fortemente voluto dal Comitato Mix Festival, dal Comune di Cortona dal King’s College di Londra e dallla Banca Popolare di Cortona.

HackCortona è una ‘gara’ di programmazione durante la quale team di sviluppatori e designer si ritrovano per competere nello sviluppo di una applicazione mobile, progetti hardware, o qualsiasi altro prodotto che abbia a che fare con il mondo dell’informazione.

Dietro ad una Hackathon non si cela soltanto un’accesa competitività tra i concorrenti, generalmente divisi in squadre, ma una grande voglia di imparare, esplorare nuove tecnologie e conoscere persone che condividono la stessa passione.

Il progetto HackCortona nasce da una collaborazione tra il Comune di Cortona, la Banca Popolare di Cortona, Cortona Mix Festival e KCLTech, tech society del King’s College London. Hanno supportato il progetto UnoInformatica, CloudItalia, Pusher, Cortona Sviluppo srl, Amica Chips e Scuola Normale Superiore di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità