Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 19:55

E' positivo al Covid ma va a lavorare

Si tratta di un uomo sorpreso dalla Polizia Municipale fuori dall'abitazione insieme a un collega anche lui contagiato: denunciati



CORTONA — Era positivo al Covid, sapeva di esserlo, doveva stare in quarantena e invece è andato a lavorare. E’ scattata così la denuncia per un cittadino straniero fermato dagli agenti della Polizia Municipale impegnati nei controlli sul territorio del comune di Cortona finalizzati a contrastare il contagio e a verificare il rispetto delle norme. 

Gli agenti hanno sottoposto ad accertamenti due cittadini stranieri, un nigeriano e un maliano, entrambi richiedenti asilo e ospitati presso una struttura gestita da una cooperativa. Nonostante fossero a conoscenza della loro positività, certificata dalla Asl, erano usciti dalla loro abitazione e uno dei due era andato addirittura al lavoro.

L’attività d’indagine della Polizia Municipale ha riguardato l’intero nucleo di cittadini stranieri che vivono nella stessa struttura: si tratta di un camerunense, un nigeriano e un ghanese risultati negativi al Covid, ma sottoposti a isolamento domiciliare obbligatorio, che avevano violato le pescrizioni. 

Per loro è scattata la multa. I successivi controlli di polizia hanno permesso di accertare che tutti i cittadini stranieri sono in regola con il permesso di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità