QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°24° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 25 maggio 2019

Sport lunedì 11 marzo 2019 ore 16:25

Arriva la Gran Fondo New York-Italia

Domenica 31 tappa italiana della sfida ciclistica per amatori, la Gran Fondo New York si disputerà tra Torrita e Montepulciano



FIRENZE — Un percorso di 108 chilometri, dicui 27 su strade bianche, attraverso il territorio di sette Comuni in una delle zone più suggestive della Toscana: sono i numeri della Gran Fondo New York-Italia, tappa italiana della competizione internazionale di ciclismo amatoriale, che si disputerà domenica 31 marzo con partenza a Torrita di Siena e arrivo a Montepulciano.

La gara ciclistica è stata presentata stamani dall'assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo. La gara, parte delle 19 competizioni che si corrono in altrettanti Paesi e che vedrà la tappa finale il 19 maggio a New York, è la prima delle tre edizioni in programma nel territorio senese. Già oltre mille i concorrenti iscritti. 

Imponente la macchina dell'organizzazione, affidata ai due Comuni con il sostegno delle associazioni locali; il campo gara sarà allestito nella fortezza medicea di Montepulciano e, tra le varie iniziative, fin dal prossimo fine settimana partiranno escursioni in bicicletta, destinate ai partecipanti, per conoscere la Toscana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Elezioni