Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 17:48

​Gli angeli delle mascherine “volano” a casa

L’amministrazione comunale ha scelto la consegna porta a porta. Volontariato protagonista



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Volontariato in campo per distribuire mascherine porta a porta. La macchina della mobilitazione è già operativa. 

A Civitella in Val di Chiana l’amministrazione comunale ha deciso la consegna a domicilio dei presidi di protezione inviati dalla Regione Toscana e lo farà attraverso l’impegno delle associazioni che operano nel territorio.

“Abbiamo preferito questa modalità di consegna presso l’abitazione di ogni nucleo familiare per creare meno disagi ai cittadini, per evitare code e soprattutto movimenti inutili” commenta il sindaco Ginetta Menchetti

L’amministrazione sta completando la preparazione delle buste anche se le prime consegne sono già in corso e si concluderanno nei prossimi giorni. Sindaco e assessore alla Protezione Civile Andrea Tavarnesi sono grati alle "associazioni per la preziosa collaborazione che sempre dimostrano", e invitano i cittadini "a fare un corretto uso della mascherina che assieme al distanziamento sociale, e alla frequente igienizzazione delle mani sono le tre regole principali per evitare o ridurre il rischio di contagio che in questa seconda fase sta assumendo dimensioni importanti”. Nelle ultime due settimane, Civitella in Val di Chiana è uno dei comuni più colpiti dai contagi nella vallata aretina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Mercatale le associazioni e commercianti fanno squadra. Torna la notte di shopping e divertimento in Val di Pierle con tante iniziative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità