Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 15:13

Giostra, estratto l’ordine di partenza

Foto di: Dario Pichini

Decisi gli abbinamenti tra contrade e giostratori per la prossima Giostra del Saracino che si svolgerà 15 Agosto in piazza Bargagli



SARTEANO — San Bartolomeo, San Martino, S.S. Trinità, Sant’Andrea e San Lorenzo, è questo l’ordine di partenza della prossima Giostra del Saracino che gareggiano con i rispettivi fantini: San Bartolomeo con Claudio Rossi, veterano della Giostra, ma con una sola vittoria; San Martino con Guido Gentili, giovane più che promettente: ha già vinto una gara; Santissima Trinità presenta l’uomo da battere, Giacomo Perugini, trionfatore delle ultime due edizioni; Sant’Andrea schiera Francesco Fabbrizzi, ancora alla ricerca di una vittoria; San Lorenzo si affida al giovane Angelo Maria Pippi, che ha corso appena una giostra.

Il sorteggio e la presentazione dei giostratori, è avvenuta nel corso di un grandioso spettacolo, che si è svolto nell’affascinante castello di Sarteano e che ha visto l’esibizione di sbandieratori e musici della Giostra, ma anche della compagnia del Drago Nero, con uno spettacolo dedicato al sacro Graal. Durante la serata inoltre è stato svelato l’ambito panno che i giostranti si dovranno contendere il 15 Agosto prossimo.

Dopo un primo esperimento, lo scorso 15 Luglio, in Pian di Mengole, l’evento torna nel luogo consueto, piazza Bargagli, il 15 Agosto prossimo e non è escluso che Pian di Mengole diventi una sede definitiva. Resta ora il clima di attesa, per una gara che si annuncia combattuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità