Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli martedì 11 agosto 2015 ore 10:00

Giostra, è il giorno della Tratta

L’ordine di partenza della Giostra del Saracino sarà decretato dalla Tratta dei bossoli in programma nella piazza d’armi del quattrocentesco castello



SARTEANO — La manifestazione servirà a conoscere anche l’abbinamento tra giostratori e contrade in vista della gara del 15 Agosto, dove si sfideranno Sant’Andrea, San Bartolomeo, San Lorenzo, San Martino e SantissimaTrinità, preceduta dal corteo storico in onore di San Rocco, protettore della giostra.

Nel corso della serata di Martedì 11 Agosto sarà anche svelato il Palio, quest’anno dipinto dal giovane artista Alessio Vignozzi di Vinci, già autore del drappellone del 2013. Quindi, gran finale grazie all'esibizione del Gruppo sbandieratori e musici della Giostra del saracino, cui si aggiunge lo spettacolo di luci e suoni, messo a punto dalla Compagnia del Drago nero.

La Tratta arriva dopo il corteo dei ceri e dei censi che si è svolto il 29 Luglio nell’ambito di Civitas infernalis, quest’anno con il titolo “Mala tempora currunt”, e dopo l’investitura dei capitani delle contrade avvenuta nel corso di una grande spettacolo sempre al castello, il 2 Agosto, con il meglio dei cinque giorni della festa medievale e l’esibizione dell’artista-acrobata Chiara Vitale.

Questi i nomi: Giancarlo Betti è il capitano di Sant’Andrea, Lory Mazzetti di San Bartolomeo, Alessio Rosati di San Lorenzo, Giovannino Giani di San Martino, Eleonora Roncolini di Santissima Trinità.

Ore di attesa quindi per Sarteano sia per entrare nel vero clima della Giostra grazie alla Tratta, che per vedere l’atteso drappellone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità