Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 settembre 2015 ore 15:10

Furti, sorpresi a rubare 500 chili di rame

Continua l’intensa attività finalizzata a contrastare i reati predatori e i furti di rame ai danni di aziende, cimiteri e le linee ferroviarie



FOIANO DELLA CHIANA — Con l’arresto di quattro rumeni, tra i 29 e 31 anni, pregiudicati per reati specifici, residenti in provincia di Latina, per furto aggravato, è stato assestato un altro duro colpo alle bande di extracomunitari specializzate nei furti di ingenti quantità di rame.

Nella notte tra il 7 e l’8 Settembre i militari di Foiano, durante un servizio di controllo, hanno notato una Alfa Romeo 156 con targa bulgara e una Ford Mondeo, ferme in un parcheggio e, insospettitisi, hanno predisposto, con l’ausilio di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, dei servizi di osservazione e appostamento. 

Poco dopo hanno notato quattro persone che caricavano del materiale sulle due autovetture e si stavano allontanando in direzione dell’autostrada.

Fermate ad un posto di blocco in via Farniole, i carabinieri sulle autovetture hanno rinvenuto bobine e matasse di rame, per un peso complessivo di circa 500 chilogrammi.

I malfattori li avevano asportati dalla cabina elettrica, non attiva, di una azienda in disuso, la Clap lungo la via Sinalunga, nonché tronchesi, tenaglie, seghetti e numerosi altri arnesi atti allo scasso. L’azienda non è nuova è furti di questo genere.

Gli arrestati sono stati portati dai carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità