Cronaca mercoledì 09 settembre 2015 ore 15:10
Furti, sorpresi a rubare 500 chili di rame

Continua l’intensa attività finalizzata a contrastare i reati predatori e i furti di rame ai danni di aziende, cimiteri e le linee ferroviarie
FOIANO DELLA CHIANA — Con l’arresto di quattro rumeni, tra i 29 e 31 anni, pregiudicati per reati specifici, residenti in provincia di Latina, per furto aggravato, è stato assestato un altro duro colpo alle bande di extracomunitari specializzate nei furti di ingenti quantità di rame.
Nella notte tra il 7 e l’8 Settembre i militari di Foiano, durante un servizio di controllo, hanno notato una Alfa Romeo 156 con targa bulgara e una Ford Mondeo, ferme in un parcheggio e, insospettitisi, hanno predisposto, con l’ausilio di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, dei servizi di osservazione e appostamento.
Poco dopo hanno notato quattro persone che caricavano del materiale sulle due autovetture e si stavano allontanando in direzione dell’autostrada.
Fermate ad un posto di blocco in via Farniole, i carabinieri sulle autovetture hanno rinvenuto bobine e matasse di rame, per un peso complessivo di circa 500 chilogrammi.
I malfattori li avevano asportati dalla cabina elettrica, non attiva, di una azienda in disuso, la Clap lungo la via Sinalunga, nonché tronchesi, tenaglie, seghetti e numerosi altri arnesi atti allo scasso. L’azienda non è nuova è furti di questo genere.
Gli arrestati sono stati portati dai carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI