Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 09:48
Fulmini, fine settimana da bollino rosso

Nella zona di Cetona un fulmine ha incendiato un albero secolare all’interno del parco della Villa dello stilista Valentino in Piazza Garibaldi
CETONA — Quello appena trasporso si è rivelato un vero fine settimana da bollino rosso per quanto riguarda la caduta dei fulmini.
Le zone ad essere state maggiormente colpite da forti temporali e da scariche di fulmini sono state Montepulciano, Chiusi, Chianciano e Cetona dove, appunto, un fulmine ha distrutto un albero secolare.
Al momento dell’accaduto sono intervenuti immediatamente due agenti della polizia municipale di Montepulciano e San Casciano dei Bagni appartenenti al Corpo associato dei Comuni di Montepulciano, Trequanda, San Casciano dei Bagni e Cetona.
Avvertita la pericolosità della situazione, hanno allertato subito i vigili del fuoco, intervenuti hanno fatto evacuare le abitazioni vicine per precauzione ed hanno provveduto a tagliare la pianta, un leccio alto 20 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI