Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 02 maggio 2015 ore 14:27

“Forza Venite Gente” al Ciro Pinsuti

Torna in scena La Filodrammatica con il nuovo musical: “Forza Venite Gente” con la Regia di Marco Mosconi, le coreografie di Maria Stella Poggioni



SINALUNGA — Dopo il successo di Mamma Mia, interpretato, diretto e suonato dagli stessi artisti che ha fatto risultare tutto esaurito per 16 repliche al teatro Pinsuti, alle due rappresentazioni al teatro Signorelli di Cortona, al Mascagni di Chiusi e al Mecenate di Arezzo la Filodrammatica sarà in scena il nuovo musical Venerdì 8 Maggio e Sabato 9 Maggio alle ore 21,30 e Domenica 10 Maggio alle ore 17,30.

Il musical (Paulicelli –Castellacci) presenta alcuni momenti della vita di San Francesco ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente. Temi particolarmente cari ai giovani, alternando momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione.

La figura di Pietro di Bernardone, padre di Francesco, diventa ben presto un punto focale dello spettacolo, incarnando in modo estremamente attuale il conflitto padri - figli: con lui prende vita la storia di un padre, del suo tormento interiore e della sua disperazione nel vedere un figlio che, secondo lui, impazzisce, tra meschina prudenza e generoso coraggio. Insieme alla Cenciosa attraverso dialoghi e monologhi (a seconda delle scene), introducono o commentano, in maniera comica, le ventitré scene cantate che compongono il musical, ormai diventato un cult, ed è il più rappresentato in Italia con circa 3000 recite. La musica ed i canti sono eseguiti interamente dal vivo.

I costumi del nuovo musical sono curati da Massimo Gottardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca